Il senno di poi / Together alive - Marco Rancati

IL SENNO DI POI è la versione italiana dell'opera TOGETHER ALIVE di Alessandro Bertozzi, Marco Rancati scrive il testo italiano e interpreta i remake nelle due versioni prodotti dal DJ John Belpaese.

IL SENNO DI POI testo di Marco Rancati

Se passi di qui, vieni un attimo su
Sarebbe perfetto lo sai io e te e poi
Io non faccio la spia, non farla tu
Se il fuoco si accenderà in un attimo
Perché fra sesso e amore la cosa ci sta se il cuore perdonerà
Rischiamola dai
Meglio farlo oramai che il rimpianto del senno di poi
E se è giusto non so ma non farlo è un peccato però
Poi mi parli di lui e ti capisco perché
Io stare senza di lei sai non potrei
Invece io e te è come mangiare un bignè
Un attimo di follia e non ci pensi pi√Ļ
E se fra sesso e amore la colpa ci va. Tu prendine metà

Gli originali video di Roberto Dassoni completano le registrazioni e sono visibili in you tube. I crediti del cd: produzione: John Belpaese, musica: Alessandro Bertozzi, voce: Marco Rancati, grafica: Luca Zaninoni, etichetta discografica: Level49 (cod. catalogo L49CDS520), digital download: Artist First.

Marco Rancati √® un cantante italiano. Inizia la carriera nel 1975 con la partecipazione a Sanremo con il gruppo EVA 2000. Nel 1979 come solista, vince il Festival di Castrocaro con lo pseudonimo di Daniel Daniel√¨. Nel 1980 pubblica il 45 giri Freddo diamante/Tu violenza, questa canzone (testo di Gianni Greco e la musica di Marco Zoccheddu e Gianfranco Reverberi) verr√† fatta rivisitata in versione spagnola dall'autore Mimmo Politan√≤, "Sin ti vivir no s√®" scelta come sigla della telenovela argentina "Tengo calle".Nel 1985 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Occhi neri, che si classifica al quinto posto nella sezione "Nuove Proposte". Nel 1992 √® cofondatore del gruppo Animali Rari, che pubblicano nello stesso anno l'album " Animali Rari", 2006 "Stagioni" e nel 2009 "Sottosopra".Produce con il musicista Massimo Lamberti il brano I motivi della Terra che √® sigla del 1¬ļ Festival "Un Bosco per Kyoto". Nel 2013 nasce la band 'Shout'; Marco Rancati √® vocalist.
La collaborazione con il musicista e produttore Davide Corradi fa nascere LA COLLINA, l'EP pubblicato da Level49 nel 2017. www.marcorancati.it

Roberto Dassoni è regista, fotografo e produttore video, vive e lavora in Piacenza www.ro-ba.com

John Belpaese pseudonimo di Marco Tacconi è un compositore e Dj italiano che vanta importanti collaborazioni con artisti ed etichette internazionali. Compone musica elettronica dal 1982, il suo stile inconfondibile si può sintetizzare come un mix di nu-disco / indie dance, Electronic Tech-House e Techno. Collabora con l'etichetta italiana indipendente Level49 producendo remix di registrazioni in catalogo discografico. johnbelpaese@gmail.com

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it