DAVIDE LUCCHINI - Novembre è già qua

Descrizione brano:
"Novembre è già qua è il primo singolo in uscita con l'etichetta Level 49, nuove sonorità e nuove esigenze, ho scelto questo singolo perché riflette esattamente il mio stato d animo attuale. Un brano sulla conoscenza di se stessi, tramite l'amore (che quando è vero) torna sempre, come l'autunno che nel mese di Novembre incanta con i suoi colori e la sua bellezza. Registrato alla Fonoprint insieme al mia band ed è un rock malinconico elegante in simbiosi con l'eleganza dell'autunno."

Biografia artista
Davide Lucchini si avvicina alla musica intorno ai diciotto anni quando inizia a studiare chitarra con Giampiero Martirani, uno tra i jazzisti pi√Ļ apprezzati del panorama nazionale.
Frequenta due anni alla Music Academy di Bologna e, in seguito, inizia a lavorare sui propri brani con Giorgio Cavalli, il famoso chitarrista blues, con il quale firma un brano trasmesso durante il programma televisivo "Diari di viaggio", in onda su Rai3. Sempre con Cavalli, inizia la stesura del suo primo album "Giorni di sole" (2010) accompagnato dai musicisti Alessandro Tozzi, Corrado Guidi e Paolo Parmeggiani. Dopo aver inciso il secondo album "Siamo soli" (2012), inizia una nuova avventura con la casa discografica Top Records per poi incidere, nel 2013, il suo terzo album "Quando arriverai."

Siti e social di riferimento
Spotify https://open.spotify.com/artist/39WUP2Bu3JbHcnqQ4cHE4n

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it