SILÊNCIO Echi dallo spirito - Paolo Milanesi

In Silêncio echi dallo spirito il compositore e pianista italiano Paolo Milanesi pubblica le opere prodotte e destinate ad essere il sottofondo alla lettura sulle riflessioni dedicate al maestro Yogananda. La registrazione è dettata dalla libera interpretazione dell'artista trasportato dall'evocazione e concentrazione dei testi, successivamente trascritta nello spartito musicale e accompagnare le sedute di meditazione.

Questo è il mio umile contributo musicale ispirato dalle letture di alcuni passi del libro "Sussurri dall' eternità"di Yogananda, pubblicato dalle edizioni Astrolabio. Ogni musica è ispirata ad un principio. Leggi le parole, ascolta e lasciati assorbire da ciò che accade.

Paolo Milanesi nasce 12 febbraio 1970 a Piacenza. Musicista, compositore e scrittore. Si diploma all'Istituto Tecnico ITIS e consegue la laurea in filosofia all'università di Parma. Insegna in scuole di grado secondario e in Accademie musicali.
Dopo la lettura del libro "Di fronte alla vita" del filosofo indiano Krishnamurti matura la consapevolezza che ciò che pensiamo non è mai effettivamente ciò che è. Paolo si considera uno tra i tanti abitanti di questo folle mondo alla continua ricerca di ciò che può permettere all'ego, così abile nel dividere gli esseri umani, di ri-trasformarsi nell'essere speciale portatore di quella dignità persa che è propria di ciascuno di noi.
Ha pubblicato i libri; Birra la cagnolina (2014), P.O.Box c'era una volta (2016) con Zona e Libreria dello Studente Editore oltre agli album; Palea (2009), Musica (2011), Mil√Ļ (2013) Ascolta (2020) Silencio (2020) con l'etichetta discografica Level49.

Produzione artistica: Paolo Milanesi
Registrazione, mix e mastering: Alberto Callegari -Elfo Studio
Foto di copertina: Giusy Schiavi
Grafica: Luca Zaninoni
Stampa: TTG -Piacenza
Level49 Codice catalogo L49CD05B20 www.level49.it