PRIMA DELLA PRIMA - Melody Castellari

L'album raccoglie alcune opere composte da Corrado Castellari per la figlia Melody destinate a completare le scalette dei suoi concerti artistici dal 1994 al 2012. Con la pubblicazione dell'album PRIMA DELLA PRIMA Melody vuole onorare e ricordare la straordinario compositore italiano scomparso nel 2013 che non ha mai rifiutato una collaborazione musicale. Tutte le composizioni sono di Corrado Castellari completate dai testi scritti da Fabrizio De Andrè, Melody e Camillo Castellari, Angelo Renato Pizzamiglio e Vito Pallavicini.Le canzoni alla prima pubblicazione interpretate da Melody, sono a dimostrare come le produzioni provinate raggiungano il cantante per la registrazione definitiva da pubblicare. Il testamento di Tito è stato registrato per la prima volta in versione femminile e con tempi politici presenti nell'album "Ci sarà da correre" (2014). Fragile fortissimo è interpretata da Cristiano Malgioglio in " Le donne non capiscono gli uomini" ( Pistoiese Edizioni 2009)

INTERPRETO DA ANNI LE OPERE DI AUTORI DI NOTA FAMA. MI PIACE MOLTO CANTARE E SONO FELICE QUANDO LA MIA VOCE DONA EMOZIONI . DEDICO QUESTO ALBUM A MIO PADRE CORRADO CHE HA SCRITTO TANTE OPERE PER ME E MOLTE NON SONO MAI STATE PUBBLICATE . ORA LO SONO! Melody

I titoli in scaletta; 1-Ma è andata così, 2-All'improvviso tu, 3-Certo che c'è, 4-Tu non mi ascolti, 5-Decidere in un attimo, 6-Forse domani, 7-Lasciami essere come sono, 8- Piano piano aspetta, 9-Scusami, 10-Senti,11-Tengo d'occhio il mondo,12-Che storia sei,13-Questione di cuore, 14-Tempi politici,15- Fragile fortissimo,16- Il testamento di Tito.

Crediti dell'album Prima della Prima: produzione artistica e voce: Melody Castellari, registrazione e mix: Franco Borasio- Ideal Sound Record- Tortona, mastering: Alberto Callegari -Elfo Studio-Tavernago, foto di copertina: Loppi (1977) di Liana Piras. grafica: Luca Zaninoni, stampa: TTG.Piacenza, distribuzione digitale: Artist First, etichetta discografica: Level49 (L49CD0619) www.level49.it

Melody Castellari (Bologna 1975) √® figlia d'arte. Interprete, produttrice, autrice e compositrice vanta una lunga esperienza live e in studio come solista e vocalist per le importanti etichette discografiche, artisti Italiani ed internazionali √ą l'interprete di alcuni dei pi√Ļ grandi progetti dance degli anni '90 (D.E.A.R.-Lady Violet-A.D.A.M.) e fra i protagonisti del Musical Colossal "I Dieci Comandamenti" nel ruolo di Nefertari andato in scena dal 2003. Voce di spot pubblicitari radiofonici e televisivi nazionali (Vodafone "Sei Lentissimo", Gratta e Vinci, AZ, Miss Brodway, Radio 105, i Coloniali, Tenderly). Fondatrice e Ceo del primo progetto in Italia di didattica vocale online Cantarefacile.com. Insegnante di canto e vocal coach, in studio di registrazione segue gli artisti durante le incisioni. All'attivo le pubblicazioni; CI SARA' DA CORRERE (2014), sei album raccolta di "ROSES ARE NOT FLOWERS" (2012/2019) e prima della Prima(2020)..

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it