IRIS - Insieme Riviviamo Insolite Storie

IRIS - Insieme Riviviamo Insolite Storie è la raccolta di canzoni in omaggio agli autori che le hanno create. L’album contiene indimenticabili brani selezionati dal vasto panorama della canzone d'autore italiana vestiti di nuovi arrangiamenti coinvolgendo nella realizzazione oltre 100 musicisti e artisti piacentini.

Interpretazioni singole e duetti dei cantanti Roberto Barocelli, Fabrizio Berlincioni, Marco Rancati, Amedeo Morretta, Melody Castellari, Umberto Dadà, Marina Fiordaliso, Paola Folli, Matteo Magni, Betty Palumbo, Francesco Rapaccioli. Titoli molto conosciuti altri da riscoprire, comunque piacevolmente tutti da ascoltare; Fatti un Pianto scritta da Lucio Battisti e Veronese, Un amore in due di Mengali e Zelli, Parole per mio padre di Gino Vannelli, Bella Donna scritta da Gianni Bella, Non voglio essere composta da Corrado Castellari, Monna Lisa di Ivan Graziani, Io che amo solo te di Sergio Endrigo, Non mi rompete composta da Nocenzi, Saprai di Roby Facchinetti, Gli Amori scritta da Toto Cutugno, Ancora composta da Claudio Mattone e Stelle di Stelle da Claudio Baglioni.

Questo lavoro ha lo scopo di sostenere LA CASA di IRIS la struttura di cura che dal 2011 opera in Piacenza, a tal proposito la canzone LA CASA DI IRIS apre e chiude la scaletta della raccolta, scritta da Roberto Barocelli con Marco Rancati e Marina Fiordaliso appositamente per onorare la casa ed i suoi ospiti.

“La Casa di Iris non è una realtà solo piacentina, molte famiglie italiane infatti hanno scelto di affidarsi alle cure del personale che la coordina. Il sostegno sociale ed economico è determinante perché “Casa Iris”, oggi insostituibile, possa procedere nel cammino intrapreso senza interruzioni. Gli Artisti piacentini sono sempre pronti ad affiancare le giuste cause pertanto questa raccolta di canzoni di noti autori italiani, rivisitate con personale espressione artistica, è un dono per ieri, oggi e domani a “La casa di Iris“ così “Insieme Riviviamo Insolite Storie”.