Massimo Braghieri si diploma nel 1991 in Organo e Composizione al Conservatorio G. Nicolini di Piacenza e quindi svolge un'intensa attività concertistica, come musicista e controtenore. A metà anni '90 fonda con Alberto Callegari il gruppo multimediale "Le Catene della Cresima". I suoi interessi per la musica elettronica sperimentale lo portano anche verso il teatro d'avanguardia con la compagnia “Infidi Lumi” e come arrangiatore di brani d'autore con Manuela Dia, vincitrice del Premio Tenco.
Nel frattempo inizia la propria attività di produttore e remixer per la rinomata Media Records di Brescia firmando alcuni successi dance (Cappella, Sharada House Gang, 49ers) e remixando artisti come Jimmy Sommerville e Tito Puente.
Nel 1996 apre il proprio studio di registrazione e si trasferisce a Londra e poi New York per la nascente “Bacci Productions” con lo pseudonimo di PARAMOUR, continuando l'attività di produttore e remixer di musica house.
Nel 2004 ritorna a vivere a Londra ed unisce alle già tante attività musicali, quella di DJ, ricevendo alcuni riconoscimenti e premi che lo portano ad essere sempre più richiesto in tutto il mondo.
Per il cinema ha collaborato con il gruppo folk “Enerbia” all'arrangiamento di alcuni brani presenti nella soundtrack de “I Centro Chiodi” di Ermanno Olmi.
Nel 2011 invece inizia la collaborazione con il video-maker Roberto Dassoni, vecchia conoscenza, per il quale scrive diverse musiche per pubblicità ed infine la colonna sonora di Pica! Pica! Pica!
Massimo Braghieri Facebook