IL TUO PIANO-BREAK OUT - Stevie Biondi

Il tuo piano / break out; il singolo pubblica le prime registrazioni di Stevie Biondi per Level49. Alessandro Bertozzi rielabora la sua composizione Break out, per l'interpretazione di Stevie Biondi che scrive il testo italiano; il tuo piano.

Il video, con la regia di Roberto Dassoni è ispirato al testo della canzone. Allude ad un "match" all'interno della coppia e sposta il gioco da "mentale" a fisico utilizzando la metafora della boxe, la nobile arte. Qui i due avversari sono ripresi in un contesto metafisico, non sportivo, ma teatrale. Un ringraziamento a Salus et Virtus Boxe di Piacenza.

IL TUO PIANO testo di Stefano Fabio Ranno
Sono qui, guardami
Non hai parole per ribattere?
Cosa so? risponderò
Soltanto quando parlerai con me
Mi hai mentito e non sai fingere
Dovevo farmi i fatti miei!
Cosa vuoi di più?
Che forse io di più non ho
Tu dimmi quale è il tuo piano
Cosa io dovrei
Io potrei andarmene
Ma ho troppo orgoglio per
Scappare via
Perché mai non mi dai
Del tempo per sanare i nostri guai
Penso che
Rimedio c'è
Se tu hai il coraggio di cambiare stile
perché no?
So che posso darti quel che ho
Amarti sì, ma come so.

Crediti produzione e musica: Alessandro Bertozzi, testo e voce: Stevie Biondi (Stefano Fabio Ranno),cori: Natasha Vitanova, grafica Luca Zaninoni, etichetta discografica: Level49 (cod. Catalogo L49CDS220),distribuzione digitale: Artist First

Stevie Biondi (1989) www.steviebiondi.com all'anagrafe Stefano Fabio Ranno, cresce in una famiglia di musicisti: la nonna in arte Tina Adolfi, cantava in teatro e per la EIAR (la futura RAI), il padre Giuseppe, in arte Stefano Biondi, era un cantautore molto noto in Sicilia e il fratello Mario Biondi è un cantante, autore, arrangiatore e produttore di fama internazionale. Stevie inizia il suo percorso artistico con l'hip-hop, R&B e vari progetti rock-pop per avvicinarsi poi al soul e jazz. Partecipa ai tour "Mario Biondi and the Big Orchestra"e "Mario Biondi and the Italian Jazz Players - Jazz set", in qualità di corista e di solista nel brano "Bom de doer" (Mario Biondi "If"), in "Due" di Mario Biondi and The Unexpected Glimpses, Stevie interpreta il brano "More than you could ever know". Al fianco di Mario calca i migliori palchi d'Italia, a Messina viene registrato un EP live di 4 brani; "Gambling man", partecipa ad alcuni programmi radio e tv nazionali, (SuperMax di Rai Radio 2, London Live 2.0 a Rai 2) per promuovere il proprio singolo e l'album del fratello.Dal 2013 si dedica alla sua carriera solista. Nel 2015 partecipa al Peperoncino Jazz Festival e duetta con la grande cantante Serena Brancale. Nel 2016 collabora alla realizzazione di un album tributo Lucio Battisti: "Cocktail Battisti" con Phil Palmer e, nel 2018 all'album tributo all'artista italo-canadese Gino Vannelli "Ugly Man - The Gino Vannelli Song Book". Nel 2020 registra per Level49 Break out in scaletta nell'album Different Styles ( L49CD0220) e Il tuo Piano (L49CDS220)

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it