Il pianista e compositore italiano Paolo Milanesi interpreta le opere di Maria Chiara Ferri dedicate ai cavalli che hanno vissuto alla scuderia Ferri Michele di Gragnano Trebbiense tra il 1982 e il 2012. Le registrazioni sono destinate ad essere il sottofondo ai video storici, omaggio ai cavalieri che hanno condiviso le esperienze di passeggiate nella valle del Trebbia.
“ciò che pensiamo non è mai effettivamente ciò che è”.(cit. Milanesi)
Scaletta titoli / nome e caratteristica del cavallo
Attila, (sauro, Anglo Normanno 1987) il primo nato alla scuderia Ferri
Benni, (sauro, Trappo Siberiano)
Domingo, (pezzato, Anglo Argentino)
Cocca, (grigio, Camargue)
Saiwa, (sauro, Sella Italiano)
Gilda, (sauro, Hannover)
Frisco, (baio, Purosangue inglese)
Tator, (grigio falbo, Criollo)
Vasco, (sauro, Argentino)
Tonito, (sauro, Paso Peruviano)
Malles, (grigio, Olandese)
produzione artistica e pianoforte: Paolo Milanesi, autore: Ferri Maria Chiara, registrazione, mix e mastering: Alberto Callegari -Elfo Studio, disegno: Giulio Gioia, grafica: Luca Zaninoni- sanguemiele design, stampa: TTG Piacenza,distribuzione digitale: Artist First,etichetta discografica Level49 codice catalogo L49CDHPM21
Paolo Milanesi nasce 12 febbraio 1970 a Piacenza. Musicista, compositore e scrittore.
Si diploma all’Istituto Tecnico ITIS e consegue la laurea in filosofia all’università di Parma. Insegna in scuole di grado secondario e in Accademie musicali.
Paolo si considera uno tra i tanti abitanti di questo folle mondo alla continua ricerca di ciò che può permettere all'ego, così abile nel dividere gli esseri umani, di ri-trasformarsi nell'essere speciale portatore di quella dignità persa che è propria di ciascuno di noi.
Ha pubblicato i libri; Birra la cagnolina (2014), P.O.Box c’era una volta (2016) con Zona e Libreria dello Studente Editore oltre agli album; Palea (2009), Musica (2011), Milù (2013), Ascolta e Silencio (2020), La via dei sensi (2021) con l’etichetta discografica Level49.