Vittima o Carnefice - Giovanni Di Fulvio

Questo album nasce in una sera di gennaio quando, rileggendo dei testi che avevo scritto ho deciso di dar loro voce e musica. Ho provato a cantare le parole di quei testi inventandomi delle melodie che ho registrato, ma avevo bisogno di qualcuno che le facesse diventare musica e che facesse risaltare il messaggio dei testi, la mia voce graffiata e sporca in alcuni momenti, calda e melodica in altri, come la mia doppia anima dolce e leggera, pazza e rock. Ho scelto di affidare la produzione musicale a Daniele Volante di Scuderia Musicale e da questo sodalizio sono nate le dieci canzoni che hanno dato vita al progetto VITTIMA O CARNEFICE.

buon ascolto! Giovanni

le frasi che identificano il testo delle canzoni in scaletta nell’album;

1) Un istante ... Non dovrai proteggermi da squilibri fragili che la mente già mi dà se tu non ci sei da un po' ..

2) Sei ancora qui ... Ingoio la mia rabbia come un vetro e ripenso a quanto ti ho cercato dentro e tu ritornerai si, ritornerai ancora..

3) Neve ... Cercherei tra gli angeli del cielo qualcosa che possa ricordarmi te che possa ricordarmi che sei tu il mio Scamarcio d'amor..

4) Come faccio a dimenticare...quanti mille anni ancora passeranno e quante labbra ancora bacerai, quante volte ancora morirò domani e quanta anima si asciugherà..

5) Elysa Is dead ...il tuo respiro mi avvolgerà insegnami ora le tue danze..

6) Io vivrò ...maniglie sporche d'ansia e sangue forte nelle vene , il gatto mi accarezza e il topo nella trappola sono io. Mi faccio forte con le ombre tutte da pulire poi mangio rose e sogno di andar via …

7) Scusami amore... Chi sbaglia riesce spesso a d imparare a vivere scusami amore se ora tremo

8) Giulia... Lo so che questa notte passerà e non dirmi che ora ci stai male tanto che senso ha , cosa piangi adesso amore, l'amore non c'è più se esisti solo tu…

9) Maledetto il giorno...tu chiedi e chiedi non vedi e tremi io vittima di pensieri interi, io ad adeguarmi ad adattarmi a sopportarti tutti i tuoi scazzi, io a domandarmi se in questi anni la scelta giusta fosse lasciarci, ma non mi cambierai sia maledetto il giorno…

10) A modo mio ...sai che cercherò di sorprenderti ogni giorno e d'illuminarti

A modo mio sai che brucerò ogni tua piccola paura per ricominciare…

Giovanni Di Fulvio (Pisa 1976) nasce come artista di piano bar nel locale di famiglia in Toscana dove si alternavano musicisti di vari generi fino ai 19 anni quando manda la sua candidatura per il provino di ''Sarabanda'' condotto da Enrico Papi (Italia 1). Viene scelto come corista e attore di tele promozioni e resta nella trasmissione dal 1997 al 2002. Forma il duo Gieffe col quale vince il Girofestival2003 (RAI3), poi da Roma si trasferisce a Piacenza. Nella città emiliana coltiva la sua passione per la musica jazz e collabora con formazioni musicali (Jo Bang , il coro Gospel Nicolini sound 95, Special Guest) e teatrali. Nel 2010 entra cast del musical “Lui vive in te” (tratto dal re leone) nel ruolo di zazu' con la compagnia Mosaical e nel 2013 nel musical “hairspray” con la compagnia ”I viaggiattori” . Giovanni si dedica da sempre alla scrittura delle sue canzoni e pubblica nel 2020 il suo primo l’album Vittima o Carnefice con l’etichetta Level49.

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it