L'album raccoglie le composizioni del pianista Paolo Milanesi prodotte per accompagnare il libro LA VIA DEI SENSI, un libro nato dalla collaborazione tra l'autrice Michela Salotti, la pittrice Emma Gobbi ed il compositore medesimo. Ad ogni dipinto di Emma Paolo ha associato una musica particolare, cui sono poi state aggiunte in sinergia tra gli autori considerazioni filosofiche e meditazioni specifiche. Il tutto per dare spazio ai sensi dell'essere umano sia fisici che considerando una preziosa apertura alla spiritualità, per valorizzare l'esplorazione soggettiva e la conoscenza di sè.
“ciò che pensiamo non è mai effettivamente ciò che è”.(cit. Milanesi)
Paolo Milanesi nasce 12 febbraio 1970 a Piacenza. Musicista, compositore e scrittore.
Si diploma all’Istituto Tecnico ITIS e consegue la laurea in filosofia all’università di Parma.
Insegna in scuole di grado secondario e in Accademie musicali.
Paolo si considera uno tra i tanti abitanti di questo folle mondo alla continua ricerca di ciò che può permettere all'ego, così abile nel dividere gli esseri umani, di ri-trasformarsi nell'essere speciale portatore di quella dignità persa che è propria di ciascuno di noi.
Ha pubblicato i libri; Birra la cagnolina (2014), P.O.Box c’era una volta (2016) con Zona e Libreria dello Studente Editore oltre agli album; Palea (2009), Musica (2011), Milù (2013), Ascolta e Silencio (2020), the horse’s house (2021) con l’etichetta discografica Level49.
Produzione artistica: Paolo Milanesi
Registrazione, mix e mastering: Alberto Callegari -Elfo Studio
Disegno di copertina: Emma Gobbi
Grafica: Maurizio Anselmi
Stampa: TTG -Piacenza
Level49 Codice catalogo L49CDVPM21 www.level49.it